Corso per avvocati mediatori di diritto (16 Ore)

//Corso per avvocati mediatori di diritto (16 Ore)

Corso per avvocati mediatori di diritto (16 Ore)

CORSO PER AVVOCATI MEDIATORI DI DIRITTO ( 16 Ore )

DESTINATARI
Il corso di formazione per Avvocati Mediatori di Diritto è rivolto a tutti gli avvocati iscritti all’albo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di appartenenza che intendono svolgere la funzione di mediatore civile presso gli organismi di mediazione riconosciuti dal Ministero della Giustizia.
Il corso è a numero chiuso e la partecipazione è consentita ad un massimo di 30 persone.
DESCRIZIONE
Ai sensi dell’art. 16 comma 4-bis del D.Lgs 28/2010) e,della Legge 98/2013 – art.16, comma 4 bis, ed in riferimento alla circolare del C.N.F. del 21/02/2014, La Camera di Conciliazione Nazionale, organizza un corso di formazione di 16 ore.
Le lezioni saranno tenuti da docenti e formatori altamente specializzati nei processi di mediazione. Sono previste sia lezioni frontali che esercitazioni pratiche. L’obiettivo è acquisire una specializzazione professionale, sperimentare le innovative tecniche di negoziazione applicata alla risoluzione delle liti.
PROGRAMMA DIDATTICO
Modulo 1: La normativa sulla mediazione Civile;
Modulo 2: La Negoziazione: concetti base, principi e tecniche;
Modulo 3: Il ruolo e responsabilità dell’avvocato in mediazione;
Modulo 4: Le Fasi della procedura di Mediazione;
Modulo 5: Esercitazione e simulazione di casi con i partecipanti.
CERTIFICAZIONE
Al termine del corso, ai sensi del D.M n. 180/2010 del Ministero della Giustizia, a tutti coloro che avranno frequentato con profitto l’intero percorso formativo e, previo superamento della Prova Finale sarà rilasciato l’Attestato di Frequenza, che certifica l’Abilitazione alla Professione di Mediatore Professionista e, consente l’iscrizione nel Registro dei Mediatori degli Organismi di mediazione pubblici e privati.
Per iscriversi nel Registro dei Mediatori Camera di Conciliazione Nazionale, gli Avvocati Mediatori in possesso della formazione minima dovranno integrarla con ulteriori percorsi formativi di almeno 36 ore.
ORGANIZZAZIONE DEL CORSO
Le lezioni si svolgeranno in classi formate da non oltre 30 allievi, prevalentemente il venerdì pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 19.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 20.30, se non diversamente indicato nel calendario corsi. Eventuali variazioni al calendario o agli orari delle lezioni verranno tempestivamente comunicate agli iscritti tramite email.
Durante il corso le lezioni teoriche si alterneranno con esercitazioni di vario tipo e simulazioni di casi pratici di procedimenti di mediazione.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota per la partecipazione al corso è di Euro 290,00 (esente IVA) a partecipante, comprensivo del materiale didattico in formato cartaceo o elettronico;
Ai corsisti iscritti nel Registro dei Mediatori della Camera di Conciliazione è riservata uno sconto di Euro 100,00 e una “corsia preferenziale” per lo svolgimento del tirocinio assistito.
Eventuali promozioni o offerte speciali verranno indicate nel calendario corsi rivolte al pubblico, o comunicate tramite email se riservate.

Scarica il modulo per l’iscrizione

Modulo corso avvocati mediatori 16 ore

By |2015-06-22T16:45:45+00:00dicembre 16th, 2014|Categories: Corsi|Commenti disabilitati su Corso per avvocati mediatori di diritto (16 Ore)

About the Author: