certificazione IESOL

Il CLI – Centro Linguistico Internazionale è centro d’esame Gatehouse Awards   – Ente Certificatore leader del settore, riconosciuto dall’Office of Qualifications and Examinations Regulation, England (Qfqual) e altri organismi di certificazione in tutto il mondo, comprese Malta, Italia e Grecia.

GATEHOUSE CLASSIC ESOL International

Le certificazioni GATEHOUSE CLASSIC ESOL International sono pensate per i candidati che non sono madrelingua inglese e che desiderano ottenere una certificazione in inglese come seconda lingua (L2) di alta qualità, disponibile e riconosciuta in tutto il mondo.
Le certificazioni sono progettate per fare riferimento alle descrizioni delle competenze linguistiche nel Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER); sono regolate dall’Office of Qualifications and Examinations Regulations (Ofqual) in Inghilterra e fanno parte del Regulated Qualifications Framework (RQF).
La qualifica è disponibile a tutti i livelli del QCER: per tutti i livelli, l’esame consiste di quattro componenti separati, ognuno dei quali valuta una delle quattro abilità: Ascolto, Parlato, Lettura e Scrittura.
La qualifica è stata progettata per riflettere i quattro domini specificati dal QCER: il dominio pubblico, il dominio personale, il dominio educativo e il dominio professionale.

La certificazione GATEHOUSE CLASSIC ESOL International una volta acquisita ha valore permanente ovvero non ha limiti di scadenza ed è valida per la partecipazione a tutti i concorsi pubblici.

L’ente certificatore Gatehouse Awards Ltd è riconosciuto dal MIUR. Pertanto la certificazione ottenuta rilascia punteggio ai fini di concorsi, graduatorie, ecc. in base al bando di riferimento.

Riconoscimento della Certificazione:

Riconoscimento Universitario

Riconoscimento MIUR

Scala QCER

Tabelle valutazione titoli:

Tabella valutazione titoli graduatorie insegnanti II fascia

Tabella valutazione titoli graduatorie insegnanti III fascia