Il CLI – Centro Linguistico Internazionale è centro d’esame Gatehouse Awards   – Ente Certificatore leader del settore, riconosciuto dall’Office of Qualifications and Examinations Regulation, England (Qfqual) e altri organismi di certificazione in tutto il mondo, comprese Malta, Italia e Grecia.

EXAM PREPARATION

L’esame TIE è adatto a tutti sia studenti che adulti. Indipendentemente dal proprio background culturale e/o livello di conoscenza della Lingua Inglese. La tipologia di esame per il conseguimento della Certificazione Inglese  riconosce e soddisfa tutte le esigenze e gli interessi partendo dal livello A1 – A2 beginner fino livello C1 – C2 advanced – expert..

L’esame è diviso in due parti: orale (20-30 minuti per 2 candidati) e scritto (50-90 minuti).

Tutti gli elementi di entrambe le parti sono obbligatori e sono stati studiati per sviluppare e valutare le conoscenze di base;  nonché fornire importanti opportunità di sviluppo della lingua al fine di conferire  il certificato al livello a cui ci si candida

IMPORTANTE
L’esame TIE non prevede la bocciatura,  a tutti i candidati che soddisfano i requisiti della prova riceveranno un certificato.
Iscrivendosi all’esame, ogni candidato sceglie il livello di conoscenza per il quale vorrebbe essere valutato. Ai candidati le cui prove risultano positive sarà conferito il certificato al livello che hanno ottenuto e il livello può essere quello per cui si erano registrati, un livello inferiore o un livello superiore, a seconda delle loro abilità.

L’ente certificatore Gatehouse Awards Ltd è riconosciuto dal MIUR. Pertanto la certificazione ottenuta rilascia punteggio ai fini di concorsi, graduatorie, ecc. in base al bando di riferimento.

Tabelle valutazione titoli:

Tabella valutazione titoli graduatorie insegnanti II fascia

Tabella valutazione titoli graduatorie insegnanti III fascia